Perché fare un peeling? A cosa serve? Il peeling viso serve per rendere più luminosa, più liscia e più pulita la pelle, oltre che aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento.
Lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) viene rimosso provocando una rigenerazione dei tessuti. L’acido glicolico è la sostanza più utilizzata, dalle estetiste fino al 40% e dai medici fino al 70%. Il peeling viso (detto anche scrub) aiuta a rimuovere le cellule morte che non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento della pelle, dove la pelle appare spenta e priva della sua naturale brillantezza.
La presenza di punti neri è uno degli inestetismi più frequenti. Per eliminare il problema è consigliata una pulizia del viso frequente che serve ad eliminare il sebo in eccesso. Mai schiacciarli con le dita, ma prevenire e combattere la formazione attraverso una migliore cura della pelle e applicare sempre una buona crema viso per idratare l’epidermide.
Applica lo scrub sul viso, fatta eccezione della zona degli occhi e massaggia delicatamente. Se la cute è grassa, normale o secca il trattamento può essere ripetuto due volte alla settimana, mentre se hai una pelle delicata meglio ripetere il trattamento ogni 15 giorni.
Per questa ragione occorre che lo scrub viso diventi una buona abitudine e va eseguito soprattutto durante la pulizia del viso. Ovviamente il peeling viso si può fare comodamente da soli a casa poiché sul mercato sono presenti numerosi prodotti facili da usare che uniscono qualità e prezzo. Un esempio di scrub viso delicato e di ottima qualità è lo scrub all’Aloe Vera. E’ una crema a base di Aloe Vera con granuli che permettono, attraverso il massaggio, di eliminare in modo delicato le cellule morte e far respirare la tua pelle. Dopo questo peeling naturale, la tua pelle apparirà luminosa e morbidissima, e sarà pronta per ricevere il trattamento idratante o nutriente che preferisci: i principi attivi verranno assorbiti molto meglio, poiché le cellule morte sono completamente rimosse.
Infine, ti raccomandiamo di non trascurare la pelle del tuo corpo e di utilizzare anche uno scrub corpo mirato a ridare vitalità e a ridurre l’effetto buccia d’arancia.