Punta su formule cosmetiche che rispettano la tua pelle.
Il 39% delle donne ha la pelle sensibile, recenti studi hanno evindenziato un aumento di questo problema nelle zone più urbanizzate ed industrializzate.
Ma perchè la pelle si arrossa? Le situazioni che scatenano un iper reattività della pelle sono molteplici: gli agenti atmosferici (come vento, freddo, inquinamento), lo stile quotidiano (come cattiva alimentazione, fumo) e la scelta di cosmetici sbagliati. La caratteristica principale della pelle sensibile è la secchezza, accompagnata dalla perdita delle naturali funzioni protettive, generalmente sottile e delicata con facilità alle irritazioni, ai bruciori e agli arrossamenti.
Bisogna trattare la pelle con prodotti delicati e specifici, che puntano su formule studiate per proteggerla e che non contengano ingredenti allergizzanti. Il makeup è una fonte ad alto rischio. Può scatenare reazioni allergiche, perchè alcuni contengono tracce di metalli pesanti, come cobalto, mercurio, nichel o cadmio potenzialmente dannosi per la cute.
Per evitare i rischi, il makeup deve diventare un vero e proprio trattamento di bellezza, da realizzare con prodotti specifici che rispettano l’epidermide e che si basano su materie prime attentamente selezionate, prive di conservanti, pigmenti metallici e profumi. La scelta del fondotinta, va fatta tenendo conto che non deve solo coprire le imperfezioni ma deve anche proteggere e nutrire la pelle. Prima di applicare il fondotinta o la cipria, stendere sempre uno strato di crema viso giorno con protezione (per l’uso quotidiano perfetta la protezione 15). Mentre sulle palpebre applicare ombretti dalle texture delicate, che garantiscono una lunga durata ma senza seccare le palpebre.