Come Giocare a Double Cameroon

Forse avrai sentito nominare questo gioco o magari ti avranno invitato a parteciparvi ma, non conoscendolo, hai evitati di giocarci. In questa guida ti indico in cosa consiste e le regole per poterci giocare in modo che anche tu potrai farlo senza tirarti più indietro.

Al gioco possono partecipare un numero qualsiasi di persone, basta un tavolo e dieci dadi. Il gioco consiste nel fare delle combinazioni con i dati ed a secondo di quali combinazioni un giocatore realizza gli vengono assegnati dei punti. I giocatori si mettono attorno al tavolo e si decide chi gioca per primo.

Ogni giocatore può effettuare un massimo di 5 tiri per volta a sua scelta che dipende se il punteggio fatto lo ritiene buono o no. Dopo aver tirato i 10 dadi può decidere se fare un tiro con tutti i dadi o con meno. Si devono fare tutte le combinazioni possibili, quelle già fatte non vengono più contate. Vince chi fa più punti dopo che sono state fatte tutte le combinazioni.

Le combinazioni da realizzare sono le seguenti: Viene dato 1 punto per ogni asso che esce 2 punti per ogni 2; 3 punti per ogni 3; 4 punti per ogni 4; 5 punti per ogni 5; 6 punti per ogni 6; Full House valgono tanti punti quanto fa la somma dei punti usciti. Little Cameroon (piccola scala) Da 1 a 5 vale 21 punti. Large Cameroon (scala alta) Da 2 a 6 vale 30 punti. Five of a Kind (tutti i dadi uguali) vale 50 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Giovani e Web 2020
Shale theme by Siteturner