Pelle elastica, compatta e sana? Non basta usare ogni giorno una crema idratante, è importante anche una corretta pulizia. La detersione è utile per eliminare non solo le tracce di trucco ma anche impurità e smog che rendono la pelle spessa e opaca.
La pulizia del viso quotidiana aiuta a mantenere l’epidermide elastica, luminosa ed è la base di qualsiasi trattamento di bellezza. Si comincia con la scelta di prodotti specifici, adatti al proprio tipo di pelle. Il detergente (lo scrub, il sapone) si applica su viso e collo leggermente umidi massaggiando ogni zona dal centro verso l’esterno. Quindi si tampona il viso con un asciugamano e si applica una crema viso idratante.
Le aggressioni esterne, come smog, fumo e gas, penetrano nella pelle, aumentandone la sensibilità e scatenando irritazioni. Gli agenti inquinanti inaridiscono la pelle ostruendone i pori. Questi fattori possono rendere l’incarnato opaco e irregolare. Ecco perché bisogna seguire un programma quotidiano di pulizia,
Chi ha la pelle tendenzialmente acneica, ha bisogno di detergenti purificanti che riducono l’eccesso di sebo e aiutano a risolvere le imperfezioni cutanee. Un problema, quello dei brufoletti, causato da stress e alimentazione disordinata, che può manifestarsi anche con pelle normale e secca. Utili i prodotti a base di Aleppo. Il sapone Aleppo è un sapone riequilibrante ed emolliente. Puro, biologico e anallergico.