Recensione Frullatore Bosch MSM64110

Oggi vediamo le caratteristiche del frullatore Bosch MSM64110.

I principali vantaggi
Il frullatore a immersione Bosch MSM64110 ha veramente delle caratteristiche professionali invidiabili: innanzitutto possiede un corpo in acciaio che consente, grazie a un pratico pulsante, una facile espulsione del contenitore per effettuare il lavaggio, senza quindi il rischio d’immergere le parti elettriche in acqua. Inoltre, l’apparecchio è dotato di manubrio ergonomico, lama a quattro tagli e funzione turbo. La velocità di rotazione delle lame è del resto uno degli elementi che differenzia il frullatore dall’estrattore di succo, relativamente a cui è possibile vedere questo sito, e quindi la funzione turbo è importante.

I principali svantaggi
Le recensioni, talvolta, lamentano la scarsa potenza del frullatore. Inoltre gli acquirenti vorrebbero che il bicchiere di contenimento fosse fornito di coperchio. L’apparecchio è forse un po’ pesante, poiché raggiunge quasi 1kg di peso.

Verdetto 8.1/10
Dalle recensioni è possibile intuire che il frullatore Bosch MSM64110 è perfetto per un uso familiare: esso è innovativo sia per le quattro lame che consentono di frullare al meglio anche cibi più consistenti sia per la base in acciaio che, smontandosi facilmente, consente il lavaggio in lavastoviglie. Altra nota positiva è la facile maneggevolezza dell’apparecchio.

Le principali caratteristiche

Impugnatura ergonomica
L’impugnatura ergonomica racchiude in se vari pregi che è bene tenere in considerazione se si vuole ottenere la migliore prestazione nell’utilizzo del frullatore Bosch MSM64110. La parte a contatto con la mano e i pulsanti di avvio e turbo sono in gomma antiscivolo: ciò garantisce, oltre che la facilità di tocco dei pulsanti, una presa dell’apparecchio perfetta e offreuna maggiore sicurezza all’operatore durante l’uso. I pulsanti funzionano a impulsi e hanno quindi bisogno di essere tenuti in pressione per consentire l’uso continuativo del frullatore: ciò garantisce una maggiore sicurezza di chi usa l’apparecchio poiché, in caso di problemi, rilasciando il pulsante l’apparecchio si spegnerà automaticamente. Allo stesso tempo, l’impugnatura ergonomica dell’utensile ne permette l’uso senza sforzi e consente una maggiore maneggevolezza, facendo in modo di ottenere migliori risultati e maggiori prestazioni anche con cibi non del tutto facili da trattare.

Dotazioni tecniche
Molto interessanti sono le dotazioni di cui è provvisto il frullatore Bosch MSM64110, il quale ha veramente delle caratteristiche professionali invidiabili: prima fra tutte la barra di immersione in acciaio inox che consente l’utilizzo del frullatore anche con cibi caldi, contrariamente a quelli dotati di barra di immersione in plastica. Tale barra è molto resistente e igienicamente perfetta con il suo sistema di aggancio all’utensile che evita infiltramenti di cibi umidi trattati, essendo perfettamente aderente all’apparecchio. Allo stesso tempo, il sistema permette lo sgancio della barra dal resto dell’apparecchiatura, di modo che questa possa essere lavata dopo l’uso, sia manualmente che in lavastoviglie. Ciò è un vantaggio per l’intero apparecchio, poiché evita che vi possano essere infiltrazioni di acqua durante il lavaggio nelle parti elettriche causandone possibili guasti. Altro sistema innovativo è la lama a quattro tagli, contrariamente a quelle generalmente in uso che ne hanno solo tre: questa innovazione conferisce al frullatore Bosch MSM64110 un maggiore forza e gli consente di tagliare anche cibi più duri.

Potenza elettrica
Con i suoi 450 Watt di potenza massima, il frullatore a immersione Bosch MSM64110 è un elettrodomestico che consente, con un basso consumo, di ottenere dei risultati invidiabili con un riscontro finale sulla bolletta davvero contenuto. Il collegamento elettrico avviene tramite un cavo lungo ben 140 centimetri, il che permette un uso disinvolto, senza interferenze da parte del filo elettrico che può essere tenuto ben distante dalla zona di chi lo usa. Ciò vi permetterà di svolgere tutte le operazioni in totale libertà. Infine, è da notare che, per la potenza posseduta, il frullatore ha una rumorosità minima, che consente il suo utilizzo in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento: ciò non è da sottovalutare se si deve usare in una famiglia dove, come spesso succede, i genitori cominciano la loro giornata la mattina presto mentre i bambini ancora dormono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Giovani e Web 2020
Shale theme by Siteturner