Come Pulire la Lente del Laser di CD e DVD

Devi sapere che i lettori di dvd e cd devono essere puliti con regolarità al fine di mantenerli efficienti. A tal proposito ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli molto validi per poter pulire la lente del laser se si sporca.

Per riuscire in questa impresa, la prima cosa importante e soprattutto fondamentale che dovrai assolutamente fare, è quella di togliere tutte le viti dal coperchio o dall’involucro che inevitabilmente avvolge l’apparecchio utilizzando semplicemente un cacciavite che potrai acquistare in ferramenta.

Dopo avere fatto questo, dovrai soffiare via la polvere con l’aria compressa oppure, in alternativa, potrai usare tranquillamente l’asciugacapelli. Mi raccomando in questo caso, vale a dire se decidi di utilizzare l’asciugacapelli, ricordati di impostarlo su “freddo” per evitare di arrecare dei danni al lettore.

Dopo aver fatto questo, dovrai inumidire il piccolo tampone con la punta in spugna, con qualche goccia di liquido per la pulizia delle lenti e degli obiettivi. Dopo aver fatto queste semplici ed utili operazioni, non ti resta che rimontare il coperchio oppure l’involucro. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Giovani e Web 2020
Shale theme by Siteturner