Come Ingrassare in Modo Corretto

Facilmente in un periodo di grande stress, pesandoci ci accorgiamo che siamo dimagriti di qualche chilo. Se questo potrebbe essere un bene per chiunque abbia qualche chilo di troppo, per chi invece è già magro o comunque ha una costituzione magra ciò potrebbe essere causa di frustrazioni. In questa breve guida ti darò qualche consiglio per acquisire qualche “chiletto”.

Gli integratori vitaminici venduti in farmacia, sono un’ottima soluzione, ma a volte non bastano per superare un momento di grande stress psicofisico; aggiungendo qualche piccolo accorgimento alimentare riacquisirai facilmente i chili persi. La cosa più importante da fare, non solo per chi vuole ingrassare, è non rinunciare alla colazione, perchè fornisce le energie necessarie per affrontare la giornata.

Se hai intenzione di ingrassare, non dovrai fare a meno dei primi piatti quindi pasta o riso, a pranzo o a cena, che sono ricchi di carboidrati, e condiscili sempre con del parmigiano grattugiato e un goccino di olio extravergine di oliva, che oltretutto è un ottimo antiossidante. Non rinunciare a soddisfare il solito languorino pomeridiano, l’ideale sarebbe un frullato di frutta di stagione o un bicchiere di latte, ma se sei fuori casa potrà essere utile uno snack.

Aggiungi poi,ai normali pasti di verdure e pesce o carne, qualche pezzetto di formaggio; duro, molle o spalmabile, che oltre ad essere perfetto per raggiungere questo scopo, è molto ricco di calcio, così come il latte, e rinforza le ossa prevenendo l’osteoporosi. Prima di andare a letto lasciati coccolare da una tazza di latte caldo che ti aiuterà anche a conciliare il sonno. Ricorda comunque che bisogna sempre aver cura del proprio corpo, mantenere il peso-forma, non eccedere con il cibo e avere un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata.
Pagina successiva »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Giovani e Web 2020
Shale theme by Siteturner